SMILE PUGLIA é un ente accreditato dalla Regione Puglia per la gestione di attività formative nelle macrotipologie Formazione continua, Formazione superiore, Formazione area svantaggio.

Corso di qualifica professionale per “TECNICO DELLA GESTIONE ECOSOSTENIBILE DELL’ULIVETO”

23/07/2019 - 23/07/2019
23/07/2019

Fino alle ore 13.00 del 13/9/2019 sarà possibile candidarsi al corso di qualifica per “TECNICO DELLA GESTIONE ECOSOSTENIBILE DELL’ULIVETO”, organizzato da SMILE PUGLIA a Grottaglie.
Il progetto si pone la finalità di formare 20 Tecnici della gestione ecosostenibile dell’uliveto, una figura professionale che nel nostro territorio manca ed è molto ricercata. E’ una professionalità occupabile in uno dei settori maggiormente produttivi dell’economia jonica, quello della coltivazione dell’ulivo, spendibile a livello provinciale e anche oltre i confini del territorio della Provincia di Taranto.

L’attività è rivolta a 20 disoccupati/inoccupati, di età massima 35 anni, con residenza o domicilio in un Comune della Puglia. E’ richiesto il diploma d’istruzione secondaria superiore. Costituirà titolo preferenziale il diploma a indirizzo tecnico di perito agrario o agrotecnico.

Il percorso avrà una durata complessiva di 600 ore, articolate in 300 ore d’aula, 50 ore di visite guidate (una parte in Umbria) e 250 ore di stage presso importanti aziende olearie operanti nel settore oleario.

Il corso si svolgerà a Grottaglie, in via Karl Marx n. 1 (presso il Monticello), dove SMILE PUGLIA ha le sue aule accreditate e inizierà, presumibilmente, per la fine di settembre.

Il modulo per la domanda di ammissione può essere ritirato presso la sede SMILE PUGLIA di Grottaglie (via Madonna di Pompei, 98/h) o scaricato dai siti www.smilepuglia.it o www.impresalavoro.net.

Scarica qui la domanda di ammissione
Scarica qui il bando