SMILE PUGLIA é un ente accreditato dalla Regione Puglia per la gestione di attività formative nelle macrotipologie Formazione continua, Formazione superiore, Formazione area svantaggio.

250 funzionari Ministero dell'Interno: come prepararsi alle prove

24/07/2017
La prova preselettiva del concorso per 250 funzionari al Ministero dell'Interno si terrà nei giorni 18, 19 e 20 settembre 2017 presso la Fiera di Roma (via Portuense 1645 - 1647, ingresso Nord).
Il calendario della prova è possibile visionarlo cliccando qui.

Sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi del 25 agosto verrà data notizia della pubblicazione della banca dati dei quesiti su cui verterà la prova.

La prova consisterà nella risoluzione di quiz (90 in 60 minuti) tesi a verificare la conoscenza nelle seguenti materie:
• elementi di diritto pubblico;
diritto internazionale pubblico, dell'Unione europea e legislazione nazionale ed europea nell'ambito della protezione internazionale;
storia contemporanea, con particolare riferimento agli avvenimenti nei paesi extraeuropei dal dopoguerra ad oggi;
geografia politica ed economica, con particolare riferimento ai Paesi del continente africano e asiatico;
• lingua inglese.

Grazie alla collaborazione con l'Istituto Cappellari, Smile Puglia ha già pronto un corso online che permette di iniziare subito la preparazione al concorso.

Il corso è formato da un pacchetto di videolezioni tenute da docenti, visionabili infinite volte in qualsiasi momento. Verrà fornito anche materiale didattico scaricabile e stampabile consistente in schemi specifici per gli argomenti trattati, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla.

Per maggiori informazioni è possibile visionare il nostro sito cliccando qui 

Per qualsiasi chiarimento contattare il referente Giovanni Boccuzzi ai numeri 334.6229902 - 080.5796757 oppure scrivere a concorsi.ba@smilepuglia.it o venire presso la nostra sede di Bari in via Mario Pagano 28.

Per restare sempre aggiornati sui concorsi, segui le nostre pagine Facebook Smile Puglia e Missioneconcorsi.it